Ciao a tutti, il mio nome è Nunzia e sono una tutor del team di Preparazioni Universitarie ormai da molto tempo.
Amo la scrittura da quando sono piccola e tale passione mi portó a frequentare il liceo classico.
Durante gli anni del liceo, passo dopo passo, ho maturato la passione per la psicologia e così dopo il diploma, ho scelto di iscrivermi al corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dove ho maturato le mie competenze basilari sui principi cardine della disciplina, approcciandomi anche allo studio di materie che mi hanno fornito competenze in ambito sociale, filosofico e pedagogico.
Dopo la laurea triennale, ho scelto di continuare iscrivendomi al corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Ho successivamente effettuato il tirocinio post laurea e di specializzazione presso il Policlinico G. Martino di Messina, precisamente presso il reparto di neuropsichiatra infantile e nell’ ambulatorio di malattia rare neuromuscolari. Quest’ultima esperienza mi ha permesso di ampliare il mio lavoro di tesi magistrale sperimentale e di pubblicarlo su una rivista scientifica, grazie all’aiuto delle mie docenti e tutor universitarie. La ricerca in questione indaga i bisogni psicologici dei genitori di bambini e adolescenti affetti da una patologia rare, ovvero la Malattia di Pompe, e la qualità di vita di questi pazienti.
Lo scorso 10 novembre di quest’anno, in fine, in seguito alla prova pratico-valutativa, mi sono abilitata alla professione di psicologa.
Sono prossima all’iscrizione all’albo A degli psicologi e sto decidendo quale scuola di psicoterapia frequentare.
“A distanza di anni, coltivo ancora la passione per la scrittura: ecco il motivo per cui faccio parte di questo fantastico team, caratterizzato da qualità fondamentali, quali professionalità e voglia di aiutare adeguatamente chi ci contatta!”